Leo a Colori

“Leo a Colori” è il nuovo progetto ideato e realizzato dai ragazzi del Leo Club Busca e Valli per aiutare le scuole della zona di Busca, Caraglio, Dronero e Villafalletto. Tale progetto rientra in un Tema di studio Nazionale sul tema della disabilità (Progetto Kairòs) e si articola in due fasi: inizialmente il Club dona ad alcune scuole dei kit con del materiale didattico (pastelli, pennarelli, tempere, carta,quaderni..ecc..) chiedendo agli alunni di utilizzarlo per la creazione di disegni sul tema della diversità; successivamente questi disegni verranno digitalizzati ed utilizzati in forma di gadget e sponsorizzazioni per poter finanziare il progetto e acquistare ulteriori kit per altre scuole.

Il logo ufficiale del progetto.

Foto di primo piano del kit.

Nella foto (da sinistra a destra partendo dall’alto): la maestra Carla Quaglia, il maestro Franco Marro, Gianmaria Caramello (Presidente del Busca e Valli), il maestro Attilio Allisiardi, Elena Marino (Socia del Busca e Valli) e la maestra Antonella Bussi.

Nella foto partendo da destra: Martina Pasero (Socia del Leo Club), la maestra Laura Prezia e Gianmaria Caramello (Presidente del Leo Club).

Nella foto: [in alto da sinistra] la maestra Marisa Pasero, la maestra Marita Gallo, Roberta Levet (Segretario del Leo Club), la maestra Anna Vietto, la maestra Agostina Tardivo; [in basso da sinistra] Daniele Armando (Presidente del Leo Club) ed Elena Marino (vice presidente del Club).



I ragazzi del Leo Club invitano chiunque sia interessato a partecipare o sostenere attivamente il progetto “Leo a Colori” a contattarli all’indirizzo mail [email protected] in modo da portare avanti il progetto negli anni a venire, coinvolgendo il maggior numero di istituti scolastici possibili.

Documenti utili possono essere scaricati tramite i seguenti link: cartella archivio zip

Potete seguire il Leo Club Busca e Valli su: